Stefano De Martino

Home / Stefano De Martino
Stefano De Martino
Stefano De Martino

Nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989. Muove i primi passi nel settore della danza grazie al padre all’età di dieci anni. Nel 2007 riesce a vincere una borsa di studio presso una scuola di danza a New York e in seguito si specializza in danza moderna e contemporanea.

Nel 2009 si fa conoscere al pubblico italiano partecipando alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi il quinto posto durante la semifinale. L’anno successivo ritorna nel programma nelle vesti di ballerino professionista e dal 2015 ricopre anche il ruolo di mentore.

Nel 2016 è uno dei capitani nella prima edizione di Pequeños gigantes, programma condotto dall’ex moglie Belén Rodríguez. Nel 2016 e nel 2017 sarà uno dei mentori, della prima e della seconda edizione, nel programma condotto da Simona Ventura, Selfie – Le cose cambiano.

Nel 2018 affianca Alessia Marcuzzi nel ruolo di inviato alla conduzione della tredicesima edizione de L’isola dei famosi.

Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nel medesimo anno conduce sempre su Rai 2 con Belén Rodríguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, in sostituzione di Amadeus, presenta Stasera tutto è possibile. Anche nel gennaio 2021 conduce su Rai 2 Stasera tutto è possibile. Nel 2021 ritorna ad Amici di Maria De Filippi, con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto.